Skip to main content

Must read Terms of Service & Privacy Policy and be at least 18

Must read Terms of Service & Privacy Policy and be at least 18

 
Arianna.16

Ciao Ragazze, voi come vi state trovando con jpay? preferite scrivere le lettere e spedirle o usare l'app jpay?


Last post
88 posts / 0 new

 
Mariaa12

Ciao volevo sapere se basta inviare un email dal sito o bisogna spedire oerforza una lettera

 
itsnicolee

Ciao, 
vorrei inviare una lettera, purtroppo però nel giro di due mesi cambierò paese per il tirocinio e quindi potrei non ricevere mai una risposta, mi chiedevo così se nel mentre potessi utilizzare altri mezzi tipo le app. Non ho ben capito però come funziona con il pagamento, si paga tutto, messaggi compresi? Ci sono tipo dei pacchetti? Oltretutto devo necessariamente depositare dei fondi in ogni app?
Vi ringrazierei molto si riusciste a chiarirmi qualche dubbio..
 

 
naty919

Ciao , posso chiederti come si utilizza jpay? Ho visto che si acquistano i francobolli , accanto c'è scritto 5 lettere . Che vuol dire? Posso scrivere una parola di 5 lettere o sono i francobolli? 

 
friendfromitaly

ciao a tutti, mi sono iscritta da poco e vorrei chiedervi alcune cose. per inviare la lettera tramite posta, sapete che tipo di francobollo è necessario (se per caso ci vuole un tipo particolare)? sapete per caso anche se la lettera deve essere per forza stampata a computer o se può essere anche scritta a mano?

se avete altri consigli sono ben accetti, vorrei scrivere una lettera ma ho paura di sbagliare qualcosa e vorrei informarmi bene prima. grazie!

 
Verdun Malaussène

Ciao @VanessaandGiorgia18!

Hai mandato una lettera cartacea? In ogni caso, se non hai scritto l'indirizzo nel testo della lettera, il tuo Penpal non potrà risponderti. Le buste che contengono le lettere non vengono consegnate agli Inmates. Ti conviene scriverne una nuova e inserire l'indirizzo questa volta :)

 
VanessaandGiorgia18

Ciao scusa il disturbo, io ho scritto da poco una lettera ma non ho messo l'indirizzo di casa, però nel mio profilo ci sta, vabene lo stesso? 

 
Verdun Malaussène

Ciao Gaia!

Se hai scritto tramite WAP mettono in automatico loro l'indirizzo nella tua lettera. Certo ci mette davvero un po' ad arrivare, perchè loro la stampano e la spediscono come se fosse una lettera normale, non usano le mail..però si, non ti preoccupare che lo inseriscono direttamente loro quindi il tuo PP avrà tutti i mezzzi per poterti rispondere :)

 
Verdun Malaussène

Ciao Lolita!

Si, Jpay è a pagamento. Ogni carcere ha i i suoi francobolli, se vuoi scrivere a qualcuno devi comprare i francobolli corrispondenti al penitenziario in cui si trova. Quando aggungi un contatto, ti appare l'opzione "Buy Stamps" e ci sono i vari pacchetti tra cui puoi scegliere :)

 
Gaiaaaa_

Ciao!
Perdona il disturbo! Ho scritto una mail al mio nuovo pp, utilizzando la mail che si può mandare direttamente dal sito. Ammesso che, in tempi sicuramente lunghi, verrà recapitata al mio pp, questo riuscirà a leggere il mio indirizzo? Teoricamente era visibile dall'anteprima della mail che scrivevo, ma non l'ho inserito nel testo che ho digitato... compare automaticamente? cosi che se lui vuole può rispondermi! Grazie!

 
Anonymous

ciao! scusate il disturbo ma io non riesco a capire bene l'app jpay

mi consigliano di scrivere lì per avere risposta prima ma come provo a mandare l'email al mio pp mi dice che devo pagare, è obbligatorio?

 
Verdun Malaussène

Ciao Francesca!

Di solito se un PP può risponderti solo tramite lettera cartacea lo scrive nella descrizione..ma non è sempre così..a me è capitato che un PP non avesse specificato che potesse rispondere solo con lettere e non con mail, dopo un po' che non ho avuto risposta gli ho riscritto mettendo l'indirizzo e alla fine mi è arrivata una sua lettera a casa. Nel caso, se vuoi sentirti più sicura, mandagli un altro messaggio con il tuo indirizzo, non si sa mai :) 

Se vuoi comunque abbiamo un gruppo su Facebook dove di solito ci si scambiamo consigli più velocemente che qui nel forum.

Si chiama Write a prisoner Italia, se vuoi iscriverti per avere qualche consiglio in più :) 

 

 
Francesca Biliato

Ciao a tutti! Sono nuova e sto muovendo i primi passi.
Ho scritto la mia prima lettera su jpay al mio pp, ma non ho messo l'indirizzo alla fine. Lui riesce comunque a rispondermi? O come posso fare?
Ci sono altre cose che devo assolutamente sapere?
Grazie a tutte!

 
_Federica

Ciao ragazze avrei bisogno di aiuto. Premettendo che lo conosco da anni (prima che finisse in prigione) vorrei mandare soldi al mio pen pal per il suo compleanno. Il problema è che lui si trova in Michigan e io dovrei mandarglieli con trust found su connect network. Il problema è che ho bisogno di una carta di credito con indirizzo americano, prima usavo quella di kinvict ma ora che il sito ha chiuso non so più come fare. Voi avete qualche consiglio? Sapete per caso come darmi una mano? 

 
Estherya

Ciao a tutti!
Ho ricevuto la mia prima lettera cartacea di risposta dal mio PP.
Alla fine di questa, mi ha scritto testuali parole:

“Oh, e se decidi di rispondermi ed inviare delle foto, la struttura in cui mi trovo accetta solo foto da 3 diversi fornitori:
1. Shutterfly
2. Free Prints
3. Pelipost
Se metti delle foto nella lettera loro non mi recapiteranno né le foto né la lettera."

Aiutatemi, che vuol dire? Io volevo inviargli delle foto ed anche un disegno assieme alla lettera. Come devo gestire la cosa per fare in modo che gli vengano recapitate?

 
Verdun Malaussène

Ciao Giuliana! La lettera l'hai mandata tramite WAP? Perchè se l'hai mandata da qui, e hai segnato correttamente il tuo indirizzo nel tuo account allora non dovrebbero esserci problemi perché WAP lo inserisce automaticamente nella tua lettera, in altro a sinistra se non mi sbaglio. Se invece le hai inviato la lettera direttamente all'indirizzo della prigione allora forse conviene che tu le riscriva il tuo indirizzo correttamente in un'altra lettera.

 

 
Giuliana94

Salve ragazze, mi aggiungo per un informazione, ho scritto una lettera ad una donna. Ma dopo un paio di giorni mi son resa vinto di non aver insertito il numero civico. Aggiunto successivamente e modificato. Dovrei scriverle ancora ? Grazie mille 

 
Verdun Malaussène

Ciao Rosimina, hai provato a scaricare Jpay? Perchè ho visto che molti in Texas usano Jpay come App. Se non sbaglio, si possono fare sia chiamate che videochiamate, in base al penitenziario in cui si trova però. Una delle ragazze con cui scrivo ha solo le chiamate, mentre un'altra anche le videochiamate..è un po' un prenderci. Se nel suo carcere è ammessa almeno una delle due, puoi provare con Jpay allora. Basta prenotare la chiamata o videochiamata direttamente dal sito, ma sia tu che il tuo PP dovete acquistare i minuti per poter comunicare. 

 
Verdun Malaussène

Ciao imyisl! Ma figurati..è un piacere..! Putroppo un modo per sapere se la mail è arrivata al tuo PP non credo ci sia. WAP fa solo da intermediario, soprattutto per chi magari non ha Corrlinks o Jpay. Per quello ti fa inviare una sola mail al mese. Io l'ho provata con una ragazza a cui scrivo e ci ha messo un mese quasi esatto per arrivarle. Lei poi mi ha risposto tramite Corrlinks quindi ho dovuto aspettare relativamente "poco" la sua risposta. Però credo che più o meno le tempistiche siano così..il tuo PP che modo può usare per comunicare all'esterno?

 
rosimina

ragazze, una domanda. Il mio pp (detenuto in Texas) m ha chiesto se conosco un app per le chiamate, sul sito della prigione c'è scritto che per chiamare li è necessario che venga inserito il mio numero nell'elenco dei numeri da chiamare dal detenuto e che a quel punto si prende un appuntamento per chiamare, il problema è che quel tipo di prigione non accetta numeri internazionali. Voi conoscete un modo alternativo a questo?

 
imyisl

Ciao, scusami se ti disturbo ma visto che ne sai tanto volevo farti una domanda
Ho scritto la mia prima lettera tramite la mail fornita dal sito e volevo sapere se c'era modo di sapere quando il mio PP la ricevesse... grazie mille

 
Verdun Malaussène

Ciao! Ma figurati..per me è davvero un piacere poter essere d'aiuto! Purtroppo se non ha Jpay o Corrlinks l'unico modo per poter comunicare è tramite lettera cartacea. La mail di WAP è utile più che altro per il primo contatto, e per quel ho potuto provare io ci mettono anche un bel po' a recapitarla al PP. Perciò ahimè si, se non ha nessuno dei due l'unica maniera per rimanere in contatto è scrivergli delle lettere normali. 

 
Estherya

Ciaooo! Grazie per la risposta, sei stata molto esaustiva :-)
Il problema con il mio pp è che non ha Jpay (ho anche controllato) ed il suo profilo verrà eliminato il 25 Novembre di questo anno, quindi tra un mesetto... So che posso comunque scrivergli lettere cartacee se conservo il suo indirizzo ed è okay, mi va bene anche cosí...
Però vorrei comunque farti una domanda e cioé: se un pp non ha Jpay, in quali altri modi posso contattarlo oltre la posta normale? La mail di WAP so che si può inviare solo una volta ogni 30 giorni... Inoltre, quando il suo profilo verrà eliminato, come farò a restare in contatto col mio pp (escludendo la posta cartacea)?
Grazie ancora per l'aiuto, mi stai risolvendo un sacco di dubbi ahahah

 
Verdun Malaussène

Ciao Estherya!
Anche io all'inizio ero davvero in alto mare..non ti preoccupare :) Si, per le lettere cartacee i tempi sono molto, molto lunghi. Per esperienza personale (spedisco molti pacchi negli Stati Uniti per lavoro) ti dico che anche il servizio Postale USPS non aiuta per niente..hanno sempre dei ritardi pazzeschi. Perciò tra una cosa e l'altra potrebbe volerci anche più di un mese e mezzo per avere una risposta,senza contare che se anche tu decidi di scrivergli una lettera cartacea i tempi raddoppiano. Hai contattato il tuo PP tramite Jpay o tramite la mail di presentazione che il sito ti fa mandare direttamente da qui? Se tramite Jpay e lui ha l'accesso ad Internet teoricamente ti dovrebbe rispondere direttamente da lì e di solito, a meno che non abbbiano situazioni particolari in carcere, ti rispondono nel giro di qualche giorno/ una settimana da quando hai scritto tu. Altrimenti se non ha l'accesso ad internet, una volta consegnata la tua lettera ti dovrà rispondere in cartaceo. Di solito però sono gli stessi detenuti a specificarlo nella presentazione e ti chiedono di scrivergli anche il tuo indirizzo nella mail in modo da poterti rispondere..se non l'ha fatto è perché probabilmente può comunicare abbastanza tranquillamente perciò se tu e il tuo PP potete, ti consiglio di tenere la conversazione su Jpay o comunque tramite mail...la lettera cartacea è sicuramente più bella e personale, ma non aiuta molto a tenere vivi i contatti con il tuo PP. Spero di essere stata d'aiuto..ma se hai qualche dubbio chiedi pure :)

 

 

 

 

 

 
Estherya

Ciao Verdun!
Scusa il disturbo, ma vedo che ne sai tanto dei meccanismi di questo sito e vorrei farti alcune domande.
Premetto che il mio pp è in Alaska, condannato per omicidio (non so se è utile come informazione, ma ho letto che a seconda del crimine, per alcuni inmates ci vuole piú tempo a ricevere o spedire lettere)... Gli ho inviato la prima email tre giorni fa e da quanto ho capito la dovrebbero stampare e consegnare il 23 di questo mese. Fin qui tutto ok, ma non mi è molto chiaro come funziona poi per ricevere una sua risposta o come fare per continuare a scrivergli. Pensavo di farlo tramite posta cartacea, ma ho letto che i tempi sono decisamente piú lunghi e complicati ed inoltre a seconda della zona, è probabile che non gli consegnino la mia lettera, ma una copia stampata. Nel mio caso come funzionerebbe il tutto visto che lui è in Alaska ed io in Italia?
Grazie per la pazienza, sono nuova e non so proprio a chi rivolgermi per capirne qualcosa in piú! :)

 
Verdun Malaussène

Ciao Nicole! Le lettere hanno delle tempistiche davvero eterne. Personalmente se posso preferisco usare Jpay, e ultimamente con una ragazza Corrlinks..loro per fortuna possono rispondermi utilizzando il mio stesso metodo, ma non è sempre così..dipende da prigione a prigione. Stesso discorso per il modo in cui spedisci la lettera. In alcuni casi è specificato che gli inmates possono ricevere solo lettere scritte al computer e su foglio e busta bianca. Prova controllare sul sito della prigione della tua PP se c'é scritto qualcosa in merito. Comunque tieni presente che nel tempo di attesa devi calcolare la consegna e la verifica della tua lettera da parte della prigione, la verifica della sua risposta e la consegna a te..sono tanti passaggi (se non conti che qualche volta le cose si allungano se la tua PP ha appelli, richiami o cose del genere).

 
Nicole.

ragazzi ciao 

volevo sapere come vi trovate meglio voi. 

le lettere le scrivete a mano o le fate al pc per poi stamparle e inviarle?

io ho scritto quasi due mesi fa ad una ragazza, tramite una lettera scritta a mano e no ricevendo risposta mi sono chiesta se avessi sbagliato qualcosa

 

 
rosimina

grazie per la risposta verdun, sei stato molto gentile.... l'attesa è davvero straziante in più domani mi trasferisco in un'altra città e molto probabilmente la troverà mia madre l'eventuale lettera di risposta cipiglio

 
Verdun Malaussène

Ciao Roby! A me la lettera putroppo non è ancora arrivata. L'ho contattata il 8/9 con la prima mail che ti fa mandare direttamente qui il sito, perchè ha Corrilinks e non mi ci trovo molto, perciò so già che dovrò aspettare ancora un bel po' prima di riceverla. Tieni però conto di una cosa, anche se lo contatti con Jpay, almeno un paio di giorni per consegnargli quello che tu hai scritto la prigione ce li mette (con un paio di allegati in più anche 4/5 giorni), tempo che ti risponda, che controllino di nuovo la sua di lettera e che te la spediscano, almeno un mese ci vuole. Poi dipende anche dallo stato del tuo PP. A volte per altri motivi (sentenze,appelli,isolamento) possono non ricevere subito la tua lettera. Nel caso se vedi che non ti risponde per un po' scrivigliene un'altra, gli farà sicuramente piacere :)

 
rosimina

Ciao Verdun, quanto tempo ci ha messo il tuo pp per rispondermi attraverso posta ordinaria?? io ho scritto un e-mail su jpay il 19/09 ma non ho ancora ricevuto risposta. So che lui essendo in Texas non può corrispondermi tramite jpay ma solo tramite posta tradizionale, però sono già passati 10 giorni :(

 
Verdun Malaussène

Ciao e grazie a tutte per i suggerimenti. Alla fine mi sono lanciata con Jpay e la mia PP mi ha risposto praticamente subito..non me lo aspettavo proprio. Con un'altra ragazza credo si svilupperà tutto via lettera cartacea temo, perché usa Corrilink e io proprio non mi ci riesco a trovare. Avrei un'altra domanda da farvi..ho letto che molte di voi riescono a chiamarsi o videochiamarsi..qualcuna invece ha provato per caso a spedire qualcosa? Perchè mi piacerebbe molto spedire un libro alla mia PP ma non so se si possa e soprattutto in quali carceri. Qualcuna che ha un PP nel  California Department of Corrections? Grazie ancora a tutte!

 
rosimina

ciao fabi.97, io ieri ho scritto ad un detenuto in Texas su Jpay ma da quello che sto leggendo in Texas loro possono solamente ricevere le mail che gli invii su Jpay per poi risponderti con lettere cartacee, quindi vorrei sapere più o meno quanto tempo si aspetta per ricevere una lettera di risposta cartacea, anche perchè io ad inizio ottobre min trasferisco in un'altra città e non ho paura di non riuscire a prenderla.

 
_Federica

Ciao il mio pp si trova in Michigan e onestamente lì sono un po' lenti con tutto, sia nella consegna delle lettere scritte a mano che con i messaggi di JPay specialmente se sono un po' lunghi. A differenza di quello che ha detto Giorrgia a lui arrivano le lettere scritte direttamente da me, non le copiano a computer ma devo dire che i tempi di consegna sono davvero lunghi, spesso ci vogliono anche più di due settimane, noi abbiamo usato le lettere scritte a mano solo perché ci sembravano più personali. Al contrario i messaggi di JPay sono comodissimi, noi solitamente ci mandiamo messaggi molto lunghi ma nel giro di un giorno o due ricevo una risposta. Un consiglio per quanto riguarda JPay, se decidi di inviare delle foto fallo in un messaggio separato da quello in cui eventualmente scrivi perché con la presenza di allegati i tempi di consegna si dilatano ulteriormente. Spero di esserti stata d'aiuto. 

 
Giorgia3

Ciao, anch'io la pensavo così, preferivo le lettere scritte come una volta. Solo che le tempistiche sono assurde, poi ad esempio per quanto riguarda il mio pp, mi ha spiegato che non gli consegnerebbero le mie lettere, ma le aprirebbero e riscriverebbero al computer per poi stamparle, quindi si perderebbe comunque "il senso" di scriverle a mano. Io uso Jpay e mi trovo molto bene, corrilink non l'ho mai usato. Spero di esserti stata comunque utile.

 
Giorgia3

Ciao, avrei bisogno di un parere. Ad inizio agosto ho scritto la mia prima email tramite jpay ad un pp del colorado, la mia lettera è stata scritta il 7/08 e la sua lettera di risposta(scritta l'11) mi è arrivata il 19/08 e io lo stesso giorno gli ho scritto sempre tramite jpay. Il 28/08 mi è arrivata una seconda lettera che lui aveva scritto precedentemente alla mia risposta (14/08) nella quale mi diceva che aveva trovato un modo per far sì che le sue lettere mi arrivassero prima, ovvero utilizzando JMAIL e si offriva lui di pagare i 45 o 80 dollari all'anno, solo se per me andava bene. E mi ha detto che io gli avrei dovuto dare il mio numero di telefono in modo che lui potesse fornirlo alla società alla quale inviava le sue lettere che sarebbero state scannerizzate. Io a questa lettera ho risposto il 31/08... Ora ho due domande, la prima è qualcuna sa come funziona JMAIL? e la seconda è ...quante possibilità ci sono che gli sia successo qualcosa? perchè non ho ricevuto più risposta e rispetto alle tempistiche delle prime lettere ...sono passati tanti giorni. A qualcuna di voi è mai successo?  Grazie!

 

 

 
Verdun Malaussène

 

Ciao! una domanda, voi avete usate Corrilinks? Come vi trovate? Perchè io sarei più per scrivere una lettera alla vecchia maniera, ma mi rendo conto che le tempistiche possono essere un po' più lunghe, e se poi ci metti anche il tempo di attesa della risposta non vorrei passesse troppo tempo, in più ho visto che è un metodo abbastaza richiesto.

Ultima domanda a chi li ha provati entrambi, meglio Corrilinks o Jpay?

Grazie mille!

 

 
Chris20march

Ho provato anche io ieri a scrivere ma ancora nulla. Sto leggendo un po' ovunque ma sembra che Gtl non funzioni. Ti lascio la mia email e se ti va possiamo sentirci e magari provare a capirci qualcosa insieme cristiana.petta [at] gmail.comrel="nofollow"

 
Chris20march

Io non riesco neanche ad entrare quindi non so proprio come e dove inserire il metodo di pagamento.... praticamente quando entro e mi dice "sign in" mi dice che è impossibile raggiungere il sito! Fammi sapere se ci riesci e come hai fatto. Io ormai ho perso le speranze e aspetto solo che mi autorizzino per le videocall perchè tanto con le telefonate la vedo una causa persa :(

 
_Federica

Io ho fatto una sola chiamata ed erano i 10 minuti gratis mi ha fatto premere 0 ma poi lui mi ha detto di ignorare ogni avviso perchè quella non era una chiamata a pagamento infatti dopo i vari avvisi siamo riusciti a parlare. Comunque anche a me dá tutto come non disponibile ho chiesto e mi hanno detto che è normale e che spesso GTL non funziona, mi hanno anche detto di provare ad inserire prima un metodo di pagamento magari poi mi sblocca anche il resto. Io ora provo ad inserire la mia carta se riesco a sbloccare qualcosa ti faccio sapere. Se puoi dimmi anche tu se e come riesci ad andare avanti! 

 
Chris20march

Neanche io... me la dà come non disponibile ma sul sito invece c'è! Oltretutto ci sono diverse app GTL ma quella ufficiale è quella con il logo viola. Sono riuscita ad entrare una volta sola, poi il nulla e quando ho contattato via chat l'assistenza mi hanno dato 3 versioni diverse. Mi dici una cosa per favore? Ma quando tu ricevi una call dal tuo pp, senti la voce che ti dice che per accettare devi premere 0 oppure ti comincia con il dire che devi caricare con la carta di credito l'account del tuo inmate? Ti giuro che è frustrante!!

 
_Federica

Ma tu sei riuscita ad inserire lo stato e la struttura perché a me non lascia inserire la struttura e non capisco perché. L'app non funziona nemmeno a me GTL è veramente terribile 

 
Chris20march

Lascia perdere che sono 2 giorni che provo con GTL ed è un delirio! Ho scaricato la app, mi sono registrata ma ora non riesco nè su app nè sul sito ad entrare per caricare il mio account e prepagare le telefonate. Ho letto delle recensioni pessime di GTL ma è l'unico sistema autorizzato per poter effettuare questo genere di cose.... veramente deludente. In ogni caso avendo io la Mastercard non credo ci siano problemi per la carta di credito (semmai riuscisse a funzionare questa applicazione).

 
_Federica

Anche io ho creato un numero US tramite Skype e devo dire che ha funzionato abbastanza bene. Ora stavo cercando di creare un account GTL per inviargli i soldi per le chiamate ma non riesco, tu sai per caso come creare un account? Tra l'altro una ragazza tedesca che mi ha già dato diverse informazioni mi ha consigliato di creare una carta virtuale su Kinvict.com in caso la mia non dovesse funzionare 

 

 
Chris20march

Ciao Federica, grazie mille. Il mio pp non sa molto di chiamate internazionali quindi non mi riesce a dare indicazioni precise. Ma lui in quale prigione è perchè so che dipende molto anche da quello. Altra domanda: ma ti sei creata un numero US su Textplus o ti fai chiamare sul tuo italiano perchè ad esempio il mio amico non riesce a chiamare sul mio cell italiano. Grazie ancora per l'aiuto :)

 
_Federica

Ciao Chris, io sono riuscita a parlare con il mio pp in Michigan perché lui ogni lunedì ha 10 minuti di chiamata gratis e mi ha detto che per le prossime volte vuole pagare lui ma io ho detto che vorrei comunque mandargli un po' di soldi per le chiamate e anche io vorrei capire come fare. Da quello che so alcune carte di credito straniere non sono accettate come metodo di pagamento ma non saprei davvero come aiutarti. Ora ne parlerò con lui e se scopro qualcosa ti faccio sapere! 

 
Chris20march

Ciao a tutte ragazze. Il mio pp è in Michigan e stiamo cercando di organizzare la chiamata ma lui non può chiamarmi sul mio numero italiano e quindi ho creato un numero US su textplus e caricato qualche dollaro. Il problema è che quando lui prova a chiamarmi la voce registrata dice che devo pagare con carta di credito e creare l'account su connectnetwork... ci ho provato, ho scaricato la app ma non funziona. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che non funziona in Italia. Non so cosa fare perchè abbiamo programmato una video visit per settembre ma dovrà essere fatta sempre tramite GTL. Non so cosa fare. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie mille

 
_Federica

Si è una storia un po' assurda ho fatto il mio anno all'estero praticamente quattro anni fa, lui era un mio vicino di casa. È stato strano in realtà all'inizio non sapevo nemmeno se scrivergli. Io ho un numero Skype funziona comunque? La chiamata come funziona? Nel senso appena rispondo possiamo parlare o devo aspettare qualche autorizzazione? 

 
Girl_98

Per le chiamate puoi usare text plus che ti da un numero dove farti chiamare 

 
Girl_98

Ciao Federica , quindi se ho capito bene tu hai fatto l'anno all estero in America e hai conosciuto questo ragazzo e l'hai ritrovato qui sopra ? Wow che storia . Anche il mio pp si trova in Michigan 

 
_Federica

Ciao, mi servirebbe un consiglio da chi ha più esperienza di me. Io alcuni anni fa ho fatto l'anno all'estero e ho conosciuto questo ragazzo con cui ho fatto da subito amicizia ma che purtroppo dopo un po' di tempo dal mio ritorno in Italia è sparito, qualche mese fa girando su questo sito l'ho trovato e ho subito deciso di contattarlo su JPay. Dopo qualche mese di conversazione su JPay l'altro giorno mi ha chiesto di chiamarmi e io ho subito accettato. Abbiamo fissato la chiamata per domani il problema è che gli ho mandato l'ultimo messaggio per chiedergli bene come funzionano le chiamate venerdì, solitamente io ricevo il suo primo messaggio ogni settimana di martedì perché la sua prigione non processa le mail nei weekend. Volevo chiedere a qualcuno se ha già parlato al telefono con il suo pen pal e se per caso sa come funziona il tutto, lui si trova in Michigan. Vi ringrazio in anticipo.

 
Girl_98

Ciao Aurora , io personalmente non ho pp in stati in cui non ti possono rispondere tramite JPay . Non penso che tu abbia fatto una stupidaggine dal momento che quello era l'unico modo per poter parlare con lui . E poi le lettere scritte a mano sono le più belle