Skip to main content

Must read Terms of Service & Privacy Policy and be at least 18

Must read Terms of Service & Privacy Policy and be at least 18

 
Arianna.16

Ciao Ragazze, voi come vi state trovando con jpay? preferite scrivere le lettere e spedirle o usare l'app jpay?


Last post
88 posts / 0 new

 
braaurora

Ciao a tutti! Ho una domanda: io ho inviato la prima mail tramite jpay ieri sera ad un ragazzo nell'Ohio che aveva scritto di non poter rispondere con quello ma solo tramite posta classica, essendo più veloce e il primo contatto mi sembrava la scelta migliore. Gli ho indicato il mio indirizzo di casa per inviare l'eventuale risposta, il mio dubbio è se anche voi usate il vostro indirizzo o vi fate inviare le lettere da qualche altra parte, perché ormai l'ho inviato ma poi mi è sorto il dubbio che magari ho fatto una stupidaggine.

 
Silvia00

Ciao, sono nuova e volevo chiedere un paio di informazioni, ho scritto la mia prima lettera tramite questo sito, da quello che ho capito dovrebbero stamparla e inviarla loro il 23 o il 7 del mese, quando ho scritto la lettera sono stata attenta alle spaziature in modo che fosse scorrevole da leggere ma quando sono andata a vedere i messaggi inviati il testo risultava un unico blocco, è normale?

E poi volevo chiedere se sapete quanto tempo ci vuole perchè la lettera raggiunga il mio penpal, se dal colorado possono usare jpay per rispondere e quanto ci vuole per avere una risposta tramite posta fisica?

grazie a chiunque risponderà!

 
Girl_98

Ciao , Giorgia . Loro stampano solo la lettera senza fornire il tuo indirizzo , sei tu che glielo devi scrivere . Altrimenti non potranno risponderti . Mentre per Idaho non c'è bisogno di scrivere il tuo indirizzo , ti risponderà tramite JPay 

 
Giorgia3

Grazie! Non avevo visto la risposta! Io l'indirizzo non l'ho inserito nella lettera che ho scritto, ma sul sito di Jpay perché avevo letto che ci pensava il sito con la stampa della lettera a fornirlo. Quindi ora dovrei riscrivere la lettera con l'indirizzo scritto da me all'interno?

 
Giorgia3

Invece se dovessi scrivere ad un'altra persona in Idaho, devo pagare altri francobolli su Jpay perché la tariffa è diversa? O valgono quelli che ho acquistato per il colorado?

 
Giorgia3

Ciao Mica, io il 7 ho inviato la mia prima lettera tramite Jpay ad un amico di penna del Colorado, se dovesse rispondere più o meno quanto tempo impiega ad arrivarmi la risposta?
Grazie!

 
Girl_98

Ciao Giorgia , in Colorado purtroppo possono solo ricevere i messaggi tramite JPay ma non inviarli . Quindi devi scrivere il tuo indirizzo di casa così che possano risponderti e inviarti la lettera . E si dovrai pagare altri francobolli , perché ogni stato ha i suoi francobolli 

 
Giorgia3

Ciao Mica, volevo chiederti un'informazione. Ho scritto per la prima volta, tramite Jpay ad un amico di penna del Colorado, volevo sapere quali sono le tempistiche, tra quanto riceverà il mio messaggio e nel caso in cui risponderà tra quanto riceverò la risposta (scrivo dall'italia).
Poi un'altra cosa, volevo scrivere ad un'altra persona che si trova in Idaho, devo pagare ulteriori francobolli virtuali visto che il costo è differente?
Grazie!

 
Bby Bea

Ciao Lizzie8, tu invece come ti sei trovata con Jpay? Hai mai avuto problemi di furto o cose del genere? Grazie :)

 
Bby Bea

Ciao Mica.21, volevo chiederti un'informazione: ti hanno mai rubato soldi su Jpay? perchè ho letto tantissime recensioni negative :(

 
Lizzie8

Ciao! Se l'hai inviata come Wap cioè dal profilo del detenuto dovrai aspettare la risposta via posta all'indirizzo che hai messo nelle impostazioni o che gli hai indicato nella lettera. Credo che le tempistiche siano più lunghe calcolando che a lui arriva proprio come lettera cartacea e che deve rispedirtene una. Io non ho mai utilizzato la mail di presentazione ma ho direttamente scritto su Jpay o qualsiasi altra funzione che hanno a disposizione.

 
francescamilito

Ciao, io mi sono iscritta da poco. Ho letto alcuni dei vostri commenti ma non mi sono chiarissimi. Probabilmente perchè devo ancora entrare nel meccanismo. Ieri sera ho inviato la mia prima e-mail. Sapreste dirmi quali sono i tempi di attesa? Avete qualche consiglio da darmi? Grazie in anticipo. 

 
Lizzie8

Ciao Mica spero tu possa aiutarmi :)
Io sto scrivendo ad un detenuto in Arizona, (sò che in questo periodo c'è stato il trasferimento da Jpay a Securus) quindi bisogna scaricare securus. Il problema è che per creare un account devi provenire solo da 3 paesi..io sono riuscita a prendere i francobolli inserendo il mio indirizzo e girando un pò la cosa.. potrebbe essere un problema per lui? Da quello che sò e ho letto in una della faq , è possibile scaricare l'app e utilizzarla fuori dagli Usa ma bisogna chiamare il numero per cambiare i dati (dal disco chiede un numero americano per poter rintracciare l'account e non riesco a ricevere info e parlare con un operatore,è anche a pagamento) quindi vorrei un parere..secondo te posso scrivergli tranquillamente anche se l'indirizzo inserito è messo in quel modo? Chiaramente se ci scriveremo le lettere gli dò il mio indirizzo completo, però non sò se lì ai controlli se dovessi inviare un messaggio pensano che abbia rigirato la cosa..grazie!

 
Arianna.16

Ciao ragazze , ma sono l'unica che in questi giorni sta riscontrando problemi con JPay?

 
Arianna.16

Ciao Andrea , la risposta la riceverai tramite posta cartacea a casa ( se hai messo l'indirizzo di casa ) . Non si paga niente , ma per scrivere una seconda volta dovrai utilizzare un altro mezzo di comunicazione perché wap non ti permette di scrivere più di una lettera alla stessa persona  . Quindi  dovrai utilizzare JPay se il tuo pp è in possesso  o spedire le lettere . 

 
FlaviaEffe

Ciao Mica.21, sono interessata anche io a capire il funzionamento di GTL, sto pensando di organizzare una visita in video con il mio penpal nel Michigan. Sei riuscita a reperire informazioni su come procedere? Fammi sapere

 
AndreaHS

Ciao, scusa sono nuovo e vedo che tu sei più informata di me. Avrei una domanda, ho appena inviato un email tramite il sito, ma non capisco, come riceverò la risposta?  Via Email? Cartacea? Si paga qualcosa? Ti ringrazio in anticipo in caso di una risposta.

 
Arianna.16

Di niente cara 

 
Vanessa96

Grazie mille ☺️

 
Arianna.16

Dipende in quale carcere si trova il tuo pp, se in quella federale o statale . In quelle federali è gratuito per te e invece costa per il detenuto . Nelle carceri statali invece dovete pagare tutti e due

 
Vanessa96

Grazie mille Arianna, mi sembra di aver capito che per messaggiare devo avere un account premium, però entrando ora sul mio profilo non mi dà la possibilità di farlo...Quindi devo aspettare che il mio pp mi mandi l'invito per passare a premium?

 
Arianna.16

Ciao Vanessa , per usare corrlinks devi crearti un account , poi devi fornire al tuo pp il tuo indirizzo email ( quello che hai usato per creare l’account su corrlinks ) . Il tuo pp ti aggiunge e corrlinks ti invierá un email dove ci saranno dei numeri che dovrai inserire dopo . Quindi accedi al tuo account e inserisci questi . Aspetti un pó e poi potrai messaggiare su Corrlinks.

 
Vanessa96

Ciao ragazze, qualcuna di voi sa come funziona Corrlinks??

 
Arianna.16

*Se l'indirizzo con cui ti sei registrata è quello di casa , se no la lettera non ti arriverà mai . 

 
Arianna.16

Ciao Angela , allora dipende quale servizio hai scelto . Hai scelto quello che scrivi un email e poi loro (wap) la stampano e gliela spediscono  ? O quella che sei tu che la stampi ? Nel primo caso loro la stampano e la spediscono . Riceverai la lettera di risposta nella tua posta di casa , se l'indirizzo con cui ti sei registrata é quello di casa . Ogni 7 e 23 di  ogni mese spediscono le email e ci vuole tempo che arrivano ai detenuti e che rispondono , quindi non ti aspettare di ricevere una risposta prima di 1 / 2 mesi . Quando invii una email con wap non puoi più riscrivere alla stessa  persona utilizzando wap , ma dovrai trovare te un altro servizio come spedire la posta o usare JPay se il tuo pp é in possesso di questo . Mentre se scegli tu di stampare la lettera,  puoi scriverla attraverso wap e poi stamparla e inviarla tramite posta . 

 
angela_rose

Ciao ragazze .. è la prima volta che uso questo sito e ho una domanda. Se io invio una email tramite wap come funziona per la risposta? Mi arriverà una lettera cartacea, o riceverò una email? E in tal caso, dove arriva, nel sito o sulla mia email personale? 

 

 
Arianna.16

Ma dove si comprano i francobolli per spedire le lettere cartacee ? Perché non tutti i pp hanno accesso a JPay . 

 
fabi.97

Ciao Arianna! Io uso jpay per comodità, soprattutto perché spedire le lettere normali è un pò un casino e ci mettono più tempo ad arrivare, anche se secondo me sono molto più belle :) il primo penpal (new york) con cui parlavo aveva accesso al computer quindi poteva rispondermi tramite jpay anche lui, ed era una cosa abbastanza veloce, di solito 1/2 giorni dopo avevo la risposta. Poi ho deciso di cambiare penpal e ho scritto ad un ragazzo in Texas e purtroppo non sapevo che lì possono ricevere le mie email ma possono rispondere solo tramite lettera cartacea... l'ho ricevuta proprio l'altro giorno e non c'è paragone con una semplice email ahaha comunque il prezzo che si paga per gli "stamps" non è alto paragonandolo ai francobolli veri o comunque al prezzo per spedire una lettera! Ps. la lettera l'ho ricevuta in 12 giorni quindi non ci mettono neanche troppo ad arrivare qui in italia :)

 
Sophie Saggezza

La devi spedire tu (almeno l'ho fatto cosi). Ho visto che le lettere dalla Francia arrivano in USA tra 4-6 giorni, non è male, suppongo che sia lo stesso dall'Italia (e lo spero!)

 
Arianna.16

Anche io preferisco prima scrivere attraverso wap e poi dopo passare a un altro tipo di mezzo . La lettera postale la spedisci tu oppure la fai spedire online ? 

 
Sophie Saggezza

Di quello che ho letto sulla pagina officiale di Jpay, se vuoi conoscere quanto costa il tuo messaggio o i messaggi in generale, dipende delle prigioni e devi andare sul "Prison Search", qui entri lo stato è verifici. Io ho scritto a una persona in Texas ma le ho mandato un email via il siteweb.... Sarà lunghissimo sicuramente, ma infatti, anche l'altra persona è di questo stato (in un altra prigione, ovviamente) e penso scrivergli una lettera postale. 
Io l'ho faccio cosi solo per il primo conttato, poi ho chiesto cosa preferiscono loro, e vedro per prendermi un Jpay, anche se come l'ha scritto Mica21, in Texas non lo usano loro..

In ogni caso, mi sembra importante di tenere pazienza, comunque questo tipo di correspondenza chiede tempo sia per email, app tipo Jpay che lettere postali. 

 
Arianna.16

Nel senso se hai a disposizione solo tot minuti per la chiamata . E i messaggi su JPay possono essere lunghi quanto vuoi o più sono lunghi e più paghi ? 

 
Arianna.16

Si infatti é scandaloso lucrare anche su questo . Per quanto riguarda le chiamate e videochiamate c'è un limite di tempo su JPay? 

 
Arianna.16

Infatti se non hai una persona che ti spiega le cose é molto complicato capire da solo come funziona . Perché una persona si pensa che basta che ti iscrivi a wap e puoi messaggiare tranquillamente . E invece non sa che per farlo si deve spostare su altre applicazioni . Che poi alla fine ruota tutto sul business . Perché se vuoi comunicare devi pagare . Su jpay puoi usare postepay o serve un altra carta ? 

 
Arianna.16

Ciao Mica, ti vedo bella esperta eh ahaha. Ma per usare Corrlinks comunque devi avere avuto prima una comunicazione perché devi fornirgli la tua email giusto ? Penso che a questo punto JPay sia lo strumento migliore per comunicare . Quindi tu aggiungi il tuo pp e lui sa che tu lo hai aggiungo ? Quindi in teoria potrebbe iniziare a scriverti già lui ? 

 
Arianna.16

Ah e poi questi messaggi tramite wap li puoi mandare solo una volta ogni 45 giorni ma non allo stesso detenuto . Quindi una volta che gli mandi un messaggio devi trovare un altro modo per scrivergli 

 
Arianna.16

Ciao Sophie, veramente ancora non l'ho creato l'account su JPay. Ho visto che posteitaliane fa spedizioni di lettere all'estero online e costa 1,15. Da quanto ho capito su JPay per mandare i messaggi devi comprare i francobolli. E ci sta anche un altra app per mandare i messaggi che é gratis, costa solo per il detenuto si chiama CorrLinks ma non tutti i detenuti c'è l'hanno. Da un paio di giorni che anche io mi trovo qua e sto cercando di capire bene ahaha 

 
Sophie Saggezza

Hey ciao, infatti è la prima volta che uso questo sito, ho mandato un email (proposto sulla pagina della persona), e sto pensando a scrivere anche una lettera (per un'altra persona).
Entrambi le due scelte, penso chiedere sistematicamente cosa preferiscono loro. Jpay è comunque più veloce, di quello che ho capito, ma costa giusto come le lettere, a volte di più secondo lo stato dov'è la prigione. 
Hai già creato l'account su Jpay ?