MUST BE 18 OR OLDER - MUST READ TERMS OF SERVICE AND PRIVACY POLICY

Know an inmate being released within the year who's in need of a job? We are working with employers to help find inmates work before they're released. Post a free Employment Profile for an inmate here!

Ragazze Italiane

27 posts / 0 new
Last post
Arianna.16
Arianna.16's picture
Ragazze Italiane

Ciao Ragazze, voi come vi state trovando con jpay? preferite scrivere le lettere e spedirle o usare l'app jpay?

Sophie Saggezza
Sophie Saggezza's picture

Hey ciao, infatti è la prima volta che uso questo sito, ho mandato un email (proposto sulla pagina della persona), e sto pensando a scrivere anche una lettera (per un'altra persona).
Entrambi le due scelte, penso chiedere sistematicamente cosa preferiscono loro. Jpay è comunque più veloce, di quello che ho capito, ma costa giusto come le lettere, a volte di più secondo lo stato dov'è la prigione. 
Hai già creato l'account su Jpay ?

Arianna.16
Arianna.16's picture

Ciao Sophie, veramente ancora non l'ho creato l'account su JPay. Ho visto che posteitaliane fa spedizioni di lettere all'estero online e costa 1,15. Da quanto ho capito su JPay per mandare i messaggi devi comprare i francobolli. E ci sta anche un altra app per mandare i messaggi che é gratis, costa solo per il detenuto si chiama CorrLinks ma non tutti i detenuti c'è l'hanno. Da un paio di giorni che anche io mi trovo qua e sto cercando di capire bene ahaha 

Arianna.16
Arianna.16's picture

Ah e poi questi messaggi tramite wap li puoi mandare solo una volta ogni 45 giorni ma non allo stesso detenuto . Quindi una volta che gli mandi un messaggio devi trovare un altro modo per scrivergli 

Mica.21
Mica.21's picture

Io uso Jpay da più di un anno e mi trovo abbastanza bene, anche Corrlinks non è male anche se non ha tutte le "features" di Jpay. Attenzione ad usare GTL...purtroppo la app non funziona in Italia e serve un VPN per accedere al sito web. Il mio pen pal in California che usa Jpay tra poco avrà un tablet GTL come del resto tutti gli altri detenuti in California quindi sono un pochino scocciata perché dovrò trovare un modo per utilizzare la app.

Tornando al discorso Jpay sì, bisogna comprare i cosiddetti francobolli virtuali o "stamps" e il prezzo varia da stato a stato ma non costano tanto quanto i francobolli reali Italia - USA e sicuramente Jpay è molto più veloce, i miei pen pal ricevono le mie lettere dopo mesi ogni volta che provo ad inviare qualcosa tramite posta :(

Mica.21
Mica.21's picture

Scusa la domanda ma hai inviato l'email tramite questo sito? Perché se il pen pal in questione sul suo profilo ha scritto di mandargli un'email io penso si riferisse ai sistemi tipo Jpay ecc...molti hanno anche un tablet che gli permette di risponderti in tempo reale, altri hanno una specie di chiosco (tipo un computer generale per tutti a turno) in cui possono scriverti una risposta, altri (tipo Texas e Colorado) possono solo ricevere Jpay e poi risponderti tramite lettera.
Ti chiedo questo perché comunque le email tramite write a prisoner sono molto lente e funzionano come lettere, viene stampata e spedita tramite posta, quindi credo che riceverai risposta tra un bel po' di tempo (aka minimo un mese)...

Io ho sempre utilizzato Jpay/Corrlinks e anche poi spedito e ricevuto lettere via posta, diciamo un approccio ibrido e mi piace molto così...poi vabbè telefonate ecc ma quello viene poi col tempo e la conoscenza :)

Arianna.16
Arianna.16's picture

Ciao Mica, ti vedo bella esperta eh ahaha. Ma per usare Corrlinks comunque devi avere avuto prima una comunicazione perché devi fornirgli la tua email giusto ? Penso che a questo punto JPay sia lo strumento migliore per comunicare . Quindi tu aggiungi il tuo pp e lui sa che tu lo hai aggiungo ? Quindi in teoria potrebbe iniziare a scriverti già lui ? 

Mica.21
Mica.21's picture

Esatto su Jpay se tu lo aggiungi a lui arriva una notifica e può scriverti direttamente.
Esperta hahaha beh oddio ho dovuto anche io imparare tutto all'inizio ed è stato un macello perché queste cose tutto sono fuorché intuitive, soprattutto per noi stranieri, ma dopo più di un anno e dopo aver costruito delle bellissime amicizie ti dico che ho fatto esperienza anche chiedendo informazioni qua sul forum e ai miei pen pals :D

Per quanto riguarda Corrlinks come hai detto tu, attenzione poi sulla questione "gratuito" perché io uso Corrlinks con un pen pal dell'Oregon in carcere statale e con lui pago quei 25 centesimi a messaggio ma lui ha anche un tablet e cose così, booh...in teoria è gratuito solo per il carcere federale.

Per quello ti dico che pur essendo un anno che bazzico in questo mondo molte cose restano un mistero per me :)

In Jpay poi hai l'opzione di inviare foto e/o video e in base al carcere può anche lui inviare video e foto quindi ritengo sia la scelta migliore comunicare con Jpay :)

Arianna.16
Arianna.16's picture

Infatti se non hai una persona che ti spiega le cose é molto complicato capire da solo come funziona . Perché una persona si pensa che basta che ti iscrivi a wap e puoi messaggiare tranquillamente . E invece non sa che per farlo si deve spostare su altre applicazioni . Che poi alla fine ruota tutto sul business . Perché se vuoi comunicare devi pagare . Su jpay puoi usare postepay o serve un altra carta ? 

Mica.21
Mica.21's picture

Io uso una carta prepagata tipo Mastercard ricaricabile così metto su i soldi che mi servono e basta e non rischio, ma questo in generale per gli acquisti online :) 

Guarda, tutto ciò che ruota attorno alle prigioni negli Stati Uniti è un business, davvero una cosa scandalosa e senza dignità, cose che da noi in Unione Europea non potrebbero MAI accadere, e direi anche per fortuna.  

Arianna.16
Arianna.16's picture

Si infatti é scandaloso lucrare anche su questo . Per quanto riguarda le chiamate e videochiamate c'è un limite di tempo su JPay? 

Mica.21
Mica.21's picture

Mmmmh cosa intendi? Perchè io non ho mai usato Jpay per video visits o chiamate...

Arianna.16
Arianna.16's picture

Nel senso se hai a disposizione solo tot minuti per la chiamata . E i messaggi su JPay possono essere lunghi quanto vuoi o più sono lunghi e più paghi ? 

Sophie Saggezza
Sophie Saggezza's picture

Di quello che ho letto sulla pagina officiale di Jpay, se vuoi conoscere quanto costa il tuo messaggio o i messaggi in generale, dipende delle prigioni e devi andare sul "Prison Search", qui entri lo stato è verifici. Io ho scritto a una persona in Texas ma le ho mandato un email via il siteweb.... Sarà lunghissimo sicuramente, ma infatti, anche l'altra persona è di questo stato (in un altra prigione, ovviamente) e penso scrivergli una lettera postale. 
Io l'ho faccio cosi solo per il primo conttato, poi ho chiesto cosa preferiscono loro, e vedro per prendermi un Jpay, anche se come l'ha scritto Mica21, in Texas non lo usano loro..

In ogni caso, mi sembra importante di tenere pazienza, comunque questo tipo di correspondenza chiede tempo sia per email, app tipo Jpay che lettere postali. 

Arianna.16
Arianna.16's picture

Anche io preferisco prima scrivere attraverso wap e poi dopo passare a un altro tipo di mezzo . La lettera postale la spedisci tu oppure la fai spedire online ? 

Sophie Saggezza
Sophie Saggezza's picture

La devi spedire tu (almeno l'ho fatto cosi). Ho visto che le lettere dalla Francia arrivano in USA tra 4-6 giorni, non è male, suppongo che sia lo stesso dall'Italia (e lo spero!)

fabi.97
fabi.97's picture

Ciao Arianna! Io uso jpay per comodità, soprattutto perché spedire le lettere normali è un pò un casino e ci mettono più tempo ad arrivare, anche se secondo me sono molto più belle :) il primo penpal (new york) con cui parlavo aveva accesso al computer quindi poteva rispondermi tramite jpay anche lui, ed era una cosa abbastanza veloce, di solito 1/2 giorni dopo avevo la risposta. Poi ho deciso di cambiare penpal e ho scritto ad un ragazzo in Texas e purtroppo non sapevo che lì possono ricevere le mie email ma possono rispondere solo tramite lettera cartacea... l'ho ricevuta proprio l'altro giorno e non c'è paragone con una semplice email ahaha comunque il prezzo che si paga per gli "stamps" non è alto paragonandolo ai francobolli veri o comunque al prezzo per spedire una lettera! Ps. la lettera l'ho ricevuta in 12 giorni quindi non ci mettono neanche troppo ad arrivare qui in italia :)

Arianna.16
Arianna.16's picture

Ma dove si comprano i francobolli per spedire le lettere cartacee ? Perché non tutti i pp hanno accesso a JPay . 

angela_rose
angela_rose's picture

Ciao ragazze .. è la prima volta che uso questo sito e ho una domanda. Se io invio una email tramite wap come funziona per la risposta? Mi arriverà una lettera cartacea, o riceverò una email? E in tal caso, dove arriva, nel sito o sulla mia email personale? 

 

Arianna.16
Arianna.16's picture

Ciao Angela , allora dipende quale servizio hai scelto . Hai scelto quello che scrivi un email e poi loro (wap) la stampano e gliela spediscono  ? O quella che sei tu che la stampi ? Nel primo caso loro la stampano e la spediscono . Riceverai la lettera di risposta nella tua posta di casa , se l'indirizzo con cui ti sei registrata é quello di casa . Ogni 7 e 23 di  ogni mese spediscono le email e ci vuole tempo che arrivano ai detenuti e che rispondono , quindi non ti aspettare di ricevere una risposta prima di 1 / 2 mesi . Quando invii una email con wap non puoi più riscrivere alla stessa  persona utilizzando wap , ma dovrai trovare te un altro servizio come spedire la posta o usare JPay se il tuo pp é in possesso di questo . Mentre se scegli tu di stampare la lettera,  puoi scriverla attraverso wap e poi stamparla e inviarla tramite posta . 

Arianna.16
Arianna.16's picture

*Se l'indirizzo con cui ti sei registrata è quello di casa , se no la lettera non ti arriverà mai . 

Vanessa96
Vanessa96's picture

Ciao ragazze, qualcuna di voi sa come funziona Corrlinks??

Arianna.16
Arianna.16's picture

Ciao Vanessa , per usare corrlinks devi crearti un account , poi devi fornire al tuo pp il tuo indirizzo email ( quello che hai usato per creare l’account su corrlinks ) . Il tuo pp ti aggiunge e corrlinks ti invierá un email dove ci saranno dei numeri che dovrai inserire dopo . Quindi accedi al tuo account e inserisci questi . Aspetti un pó e poi potrai messaggiare su Corrlinks.

Vanessa96
Vanessa96's picture

Grazie mille Arianna, mi sembra di aver capito che per messaggiare devo avere un account premium, però entrando ora sul mio profilo non mi dà la possibilità di farlo...Quindi devo aspettare che il mio pp mi mandi l'invito per passare a premium?

Arianna.16
Arianna.16's picture

Dipende in quale carcere si trova il tuo pp, se in quella federale o statale . In quelle federali è gratuito per te e invece costa per il detenuto . Nelle carceri statali invece dovete pagare tutti e due

Vanessa96
Vanessa96's picture

Grazie mille ☺️

Arianna.16
Arianna.16's picture

Di niente cara